FORGOT YOUR DETAILS?

I nostri materassi

Parliamo di materassi, riposo e benessere.

Il sonno è una fase fondamentale della nostra vita quotidiana, un momento intimamente importante che permette ogni giorno il recupero energetico fisico e mentale.

Gli ingredienti per il benessere notturno sono semplici: silenzio, qualità dell’aria, buio, temperatura e umidità controllate. A questi si aggiunge un adeguato sistema letto, che concorre a rilassare muscoli e sistema nervoso e sostenere in modo corretto la colonna vertebrale, evitando contratture che a lungo termine possono comportare dolori cervicali e lombari e limitare la qualità e la quantità del nostro riposo.

Il rilassamento complessivo del corpo e della mente è l’ingrediente principale di un sonno rigenerante, condizione propedeutica ad un nuovo giorno carico di energia e voglia di fare. Posture scorrette , sono molto spesso la causa principale delle alterazioni della colonna vertebrale e dei dolori a livello lombare e cervicale.

Nel suo equilibrio complessivo la colonna vertebrale è composta da 4 curve che devono essere sempre in armonia tra loro grazie a una distribuzione corretta dei pesi. Un buon sistema letto concorre a facilitare una corretta postura durante il riposo sostenendo in modo adeguato muscoli e colonna vertebrale.

Noi vi proponiamo diversi tipi di materassi:

A molle tradizionali, che assicurano un buon molleggio, allo stesso tempo potente ma progressivo in fase di compressione e di grande portanza, in modo da assicurare confort e un corretto sostegno a tutto il corpo.

A molle indipendenti, che sono la migliore garanzia di ergonomia per un materasso in grado di soddisfare ogni esigenza durante la fase del riposo. L’indipendenza di movimento di ogni singola molla funge da ammortizzatore attivo in modo che possa agire sui singoli punti di appoggio, con il risultato di sorreggere il corpo adeguandosi ad ogni suo movimento: si abbassano solo le molle che ricevono pressione, senza coinvolgere le altre, esprimendo così una perfetta adattabilità, un sostegno mirato e una costante azione dinamica. In più nella versione matrimoniale questo sistema a molle indipendenti elimina la fastidiosa trasmissione dei movimenti e ciascun dormiente può così godere della massima indipendenza e qualita’ del sonno.

Le più evolute schiume a portanza differenziata, prodotte in materiale di nuova concezione con caratteristiche di elevatissima traspirabilità e freschezza al tatto data dalla particolare composizione delle materie prime con cui sono realizzate, per assorbire i punti di pressione del corpo.

I materassi a molle si possono avere tradizionali, in lana e cotone, oppure in una fibra naturale a struttura cava estremamente isolante dal punto di vista termico, calda e accogliente d’inverno e fresca e asciutta d’estate.

Tutti i materassi sono sottoposti a trattamenti antibatterici e contro gli acari della polvere. Si possono avere diversi tipi di rivestimenti, anche sfoderabili e lavabili.

Inoltre possiamo offrirvi materassi da culla in diverse misure, realizzati in schiume ecologiche o a molle, tradizionali o indipendenti. Traspiranti, anallergici e con rivestimenti lavabili.

Guanciali ergonomici e automodellanti, realizzati in materiali anallergici, traspiranti ed elastici, che si modellano naturalmente alla conformazione della testa e delle vertebre cervicali. Con fodera e sottofodera, entrambe lavabili in lavatrice.

Infine le reti, che se sono di bassa qualita’possono annullare i vantaggi di un buon materasso.

E per esigenze particolari o semplicemente per comodita’, possiamo dotare il vostro letto di reti a doghe snodabili, manuali a 3 movimenti o elettriche a 5, con telecomando.

TOP